IL CONSORZIO

Bemoov

Grazie al consorzio, gli esercenti possono mettere a disposizione dei propri clienti un nuovo canale di pagamento sicuro, immediato e sempre disponibile: si chiama Bemoov, ed è un sistema che permette di comprare e pagare via cellulare beni e servizi

Vantaggi

Pensato per persone dinamiche e attive, consente di fare acquisti “in movimento”, ovunque e in qualsiasi momento, spesso evitando lunghe code a botteghini o sportelli e usufruendo di promozioni speciali riservate.
Con un’unica registrazione l’utente potrà scegliere tra un’ampia gamma di beni e servizi all’interno di una vasta rete di esercizi commerciali: dai ticket per la sosta ai biglietti per il bus, dagli ingressi a eventi e spettacoli, a soggiorni in hotel, polizze assicurative e molto altro ancora.

La registrazione  è possibile utilizzando qualunque carta di credito o prepagata (anche PostePay), con qualsiasi tipologia di cellulare e di operatore. Non richiede apertura di un nuovo conto corrente, è online e gratuita.

Sicurezza

Acquistare tramite Bemoov è semplice e sicuro, e si basa sull’associazione del numero di cellulare allo strumento di pagamento che il cliente utilizza abitualmente (ad esempio la carta di credito). Una volta attivato il servizio, i dati sensibili della carta non verranno mai comunicati all’esercente.

Come funziona

Il sistema poggia sulla piattaforma tecnica MovinBox, che è in grado di abilitare l’acquisto mobile sfruttando l’associazione fra il numero di cellulare del cliente e il suo strumento di pagamento.

L’esercente potrà scegliere quali modalità mettere a disposizione della clientela. Sono innumerevoli le opzioni attivabili:

  • ordine via SMS, sulla base di una specifica sintassi del messaggio;
  • applicazioni iPhone, Android, Windows Phone;
  • lettura di codice QR Code;
  • grazie a Go Bemoov e Buy Bemoov, le  app trasversali sviluppate da Movincom.

Per richieste di informazioni e per supporto al cliente, il Consorzio ha attivato il Numero Verde 800-883344 e la mail di contatto info@bemoov.it
Gli esercenti interessati ad entrare a far parte del circuito Bemoov, troveranno tutte le informazioni su procedure e contatti nella sezione Come aderire.  

Il sistema di mobile payment sviluppato da Movincom è stato riconosciuto come conforme alle direttive e agli standard promossi dal Mobey Forum,  un'organizzazione non-profit che opera a livello mondiale per incentivare l'applicazione delle tecnologie mobile ai servizi e beni erogati delle imprese.

Ulteriori dettagli sul servizio sul sito www.bemoov.it