IL CONSORZIO

COS'È

Movincom è un consorzio che raggruppa e rappresenta realtà commerciali, Pubbliche Amministrazioni, aziende ed enti interessati ad attivarsi sul fronte del pagamento di beni e servizi tramite cellulare.

A settembre del 2014 grazie alla partnership con N&TS nasce il Wallet Bemoov, la piattaforma di mobile payment che si rivolge ai grandi esercenti ai quali può garantire importanti vantaggi economici e strategici.

 

Lo scopo?

Contribuire allo sviluppo del mobile business attraverso l’adozione di un modello condiviso che porti vantaggi a tutti gli attori coinvolti: esercenti, banche, aziende di telecomunicazioni e produttori di cellulari.

I protagonisti

Al centro ci sono gli esercenti con le proprie esigenze, come protagonisti dell'Era Mobile.
La telefonia cellulare è entrata a far parte della nostra quotidianità: sempre più spesso utilizziamo il telefonino per navigare in rete, ricercare informazioni, effettuare acquisti. Un cambiamento che sta già rivoluzionando anche il mondo dei pagamenti, e che coinvolgerà gli esercenti come artefici, e non semplici spettatori.

Gli strumenti

Movincom ha sviluppato uno standard per i pagamenti via mobile, che permette a tutte le aziende aderenti al Consorzio di ricevere pagamenti effettuati da telefono cellulare, dispositivo "mobile" per eccellenza. Un sistema che semplifica il processo di scelta ed acquisto soprattutto per i clienti grazie ad applicazioni e a lettori di QR Code, che rendono più agevoli gli acquisti via cellulare.